Subscribe

LE RIVISTE

L’attività della Fondazione  di Studi Tonioliani può beneficiare di tre riviste apprezzate e pubblicate da numerosi anni.

Innanzitutto, ha il vanto di poter contare su una prestigiosa rivista pubblicata fin dal 1966 : Studi Economici e Sociali.

STUDI ECONOMICI E SOCIALI, trimestrale che tratta su ogni numero, con scritti di specialisti, argomenti che si riferiscono alla vita e all’opera di Giuseppe Toniolo e di altri sociologi ed economisti cattolici. Affronta altresì argomenti economico-sociali che si riferiscono alla realtà contemporanea.

Studi Economici e Sociali.

La Fondazione è poi impegnata nella pubblicazione di altre due Riviste accreditate nel circuito scientifico accademico: Il Pensiero Economico Moderno in partnership con il CISPE, Centro Italiano di Studi sul Pensiero Economico e Nuova Economia e Storia in partership con l’ASCA, Associazione Storici Cattolici.

IL PENSIERO ECONOMICO MODERNO, trimestrale, che si pubblica da ventisette anni. Affronta, in modo interdisciplinare, temi di carattere economico sociale, con particolare riferimento all’evoluzione storica dei vari problemi trattati.

Il Pensiro Economico  Moderno.

NUOVA ECONOMIA E STORIA, trimestrale, la cui nuova serie si pubblica da  quindici anni. La rivista fu fondata da Amintore  Fanfani e successivamente diretta da Gino Barbieri. Tratta  temi di carattere economico-sociale con un taglio prevalentemente storico. La rivista cura in particolare la verifica delle varie fonti storiche.

Nuova Economia e Storia

.

Amministrazione e abbonamenti: aneat@libero.it

.